Colazione Mon Amour

Oggi vi presentiamo la nuova rubrica di Pani cunzatuColazione, Mon Amour!” 

La colazione, si sa, è uno dei pasti più importanti della giornata. Secondo i nutrizionisti, una colazione equilibrata dovrebbe fornire circa il 20% del fabbisogno energetico giornaliero. Ciò significa che al mattino non possiamo accontentarci di addentare qualcosa al volo, mentre stiamo uscendo di casa, magari con la borsa in mano e il cappotto già indosso!

Una sana e tranquilla colazione pensiamo sia fondamentale per iniziare la giornata con energia! Ed è per questo che ogni mattina, con un occhio chiuso ed uno aperto, la cucina è la nostra prima tappa! Adesso magari vi starete chiedendo se, essendo sorelle, abbiamo le stesse abitudini in fatto di colazione. Ebbene, no! La bionda, latte e cacao e musica a tutto volume; mentre, la mora ama godersi il prezioso silenzio delle prime luci, accompagnandosi con una colazione che varia periodicamente (e facilmente) e pianificando gli impegni della giornata.

Ad ogni modo, variabile comune ad entrambe è la convinzione che concedersi il tempo per fare una buona colazione fa bene alla salute e all’umore!!
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di dedicare questa nuova rubrica al piacevole rituale che accompagna l’inizio di ogni nostra giornata, condividendo con voi le ricette della nostra colazione e il racconto della colazione di altre amiche blogger che vorranno svelarci i segreti del loro rito mattutino.

Oggi a colazione con…(Clicca qui!)

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...