Colazione, Mon Amour! #SimonaBiancaVanigliaRossaCannella

Colazione Mon Amour

 Oggi siamo a colazione con… Simona del blog Bianca Vaniglia Rossa Cannella !

Simona è una ragazza siciliana come noi, che ha riunito in un delizioso blog le sue più grandi passioni: la fotografia e il cibo. Ma.. godetevi questa simpaticissima intervista e la conoscerete meglio!

1533843_1404752243101044_552526576_n(1)

 

Buongiorno Simona, e benvenuta nel nostro blog!

–  Se ti diciamo “colazione”, a cosa pensi?

Penso subito al pasto più importante della giornata, quello che non bisogna mai saltare. A me piacerebbe avere ogni mattina il tempo di prenderla comoda , ma purtroppo vado sempre di fretta.

·       – Colazione dolce o salata?

Sicuramente colazione dolce, anche se a metà mattinata sono capace di mangiare ad esempio un bel pezzo di pizza, magari avanzato la sera prima.

·        – Cosa hai scelto per la tua colazione stamattina? (Ti va di condividere con noi la tua ricetta?)

Questa mattina ho bevuto tè aromatizzato all’arancia, frutti rossi e cioccolato con biscotti integrali. Una miscela di tè straordinaria acquistata questa estate in uno stand a San Vito Lo Capo in occasione del “CousCous Fest”. 

·         – Parlaci della tua colazione abituale.

Io al caffè prediligo il tè, quindi ogni mattina è un rituale… spesso come stamattina cambio, ma la mia solita tazza di tè è composta da: foglie di tè verde, cardamomo e coriandolo (semi essiccati), una miscela che faccio io a casa.

·        –  Per la tua colazione prediligi cibi da te cucinati o prodotti acquistati già pronti(brioche, biscotti, merendine..)?

Adoro accompagnare il mio tè con prodotti da forno, meglio se fatti da me, anche se purtroppo spesso per mancanza di tempo utilizzo magari biscottini acquistati nel panificio vicino casa.

·         – Sulla tua tavola a colazione non può mai mancare..

Qualcosa di dolce in generale. Ultimamente con le belle giornate e per cambiare, mangio spesso lo yogurt rendendolo più goloso con frutta secca, fresca e cereali. Proprio ultimamente ho pubblicato una ricetta simile con mirtilli, mandorle, fiocchi d’avena e miele. Sicuramente una colazione ricca di nutrienti che consiglio a grandi e piccini.

2_MG_8693-421

·        – Nei tuoi viaggi, a colazione preferisci assaggiare specialità tipiche del luogo o scegliere i cibi che solitamente mangi a colazione?

In viaggio adoro provare cibi che non conosco, non solamente a colazione. Anche quando sono quì in Sicilia sono sempre alla ricerca e scoperta di cibi ed ingredienti particolari.

– Granita e brioche a colazione da buona siciliana come noi? Mandorla, limone, caffè o altri gusti?

In estate una delle cose che mi piacciono di più sono le granite. In realtà le amo tutte, ma la mia preferita è la granita di gelsi tipica siciliana.

– Qual è la tua ricetta tipica siciliana preferita?

Non ho una pietanza in particolare. Mi piacciono gli ingredienti che tipicamente utilizziamo nei piatti siciliani, come pistacchi, mandorle, dolci con la ricotta… poi ovviamente adoro cibi come le arancine e la pasta alla norma.

 –  Come hai iniziato la tua giornata? 

Fotografando il dolce del mio prossimo post.

·         – Qual è il momento della giornata che preferisci?

Da sempre ho preferito la fine della giornata, in particolare il momento del tramonto, ne sono letteralmente affascinata. Ma idealmente comincio a preferire l’alba e il pensiero che un nuovo giorno stia per cominciare.

·        – Parlaci un po’ di te: chi sei? di cosa ti occupi? Com’è nato il tuo blog? Di cosa parla?

Sono una ragazza di 25 anni, studentessa della magistrale in architettura. Amo l’arredamento e l’interior design. Negli ultimi anni mi sono avvicinata alla fotografia e al cibo come fenomeno socio-culturale. Le due cose le ho coniugate con la nascita del mio blog “BIANCAVANIGLIAROSSACANNELLA”, che in realtà è il frutto di queste semplicissime passioni che ho voluto condividere con chi mi segue e che come me ama questo mondo. Fino ad adesso non avevo mai avuto una passione così forte da farmi sentire così “viva”. Mi rende serena cucinare, come dico spesso è un valido anti stress, soprattutto nel fine settimana quando la stanchezza si è accumulata.

·         – Quali sono i tuoi progetti già in cantiere e quali quelli per il futuro? Vuoi parlarcene?

In realtà, l’università prende tutto il mio tempo. Spero di finire presto anche se non so cosa mi aspetta dopo. Da sempre mi piace il mondo dell’editoria (che poco c’entra con ciò che sto studiando), mi piace il lavoro che c’è dietro una rivista, il lavoro redazionale di una rivisrta che sia di arredamento, architettura, moda o cibo. Poi i sogni sono tanti, ogni giorno scopro nuovi interessi, ma il sogno è fare un mestiere che coniughi passione e lavoro. Forse sarà un’ utopia, ma io a 25 anni voglio sperare e non farmi togliere da nessuno i sogni, nonostante le difficoltà della vita.

GRAZIE MILLE, SIMONA! 🙂

4 thoughts on “Colazione, Mon Amour! #SimonaBiancaVanigliaRossaCannella

Lascia il tuo commento

